• Prezzo basso non è per forza sinonimo di bassa qualità. Con i suoi banconi modulari ModulMac dimostra di poter offrire tutta l’eccellenza del Made in Italy a dei prezzi competitivi. 
  • Le materie prime usate non sono le più costose sul mercato pur avendo delle ottime qualità funzionali ed estetiche. A questa scelta si deve una buona parte del vantaggio economico di questo tipo di banconi. 
  • I banconi modulari sono assemblati in base alle esigenze del cliente a partire da moduli prefabbricati che permettono di ottimizzare il processo produttivo. In questo modo si riesce a coniugare flessibilità ed economicità. 
  • Vendendo direttamente al cliente, ModulMac riesce a tagliare i costi di intermediazione e distribuzione. 
  • Il vantaggio dei banconi ModulMac deriva anche dalla loro solidità e durabilità nel tempo. Richiedono infatti una manutenzione semplice e sono progettati per durare 25 anni. 
  • Con una visita allo showroom di Carrè (Vicenza) puoi toccare con mano la qualità della proposta dell’azienda. Ti potrai far guidare da degli esperti nella configurazione del bancone bar e nella scelta degli arredi di complemento necessari. 

Prezzo e qualità: equilibrio possibile

L’equazione prezzo basso = bassa qualità non è sempre corretta. Soprattutto quando si parla di ModulMac. Il nostro brand, erede della tradizione artigianale di Intemac, offre una linea di banconi modulari che riescono a coniugare l’economicità con il gusto estetico tipicamente italiano. In questo modo, riusciamo a offrire prodotti di design italiano a un prezzo competitivo, permettendo così ai baristi di arredare in maniera elegante e personale il proprio locale senza investire cifre esorbitanti. Entriamo nel dettaglio e analizzare il modello ModulMac, per capire come riuscire a trovare il punto di equilibrio tra prezzo e qualità. 

Rovesciamo il paradigma

Il settore dell’arredamento bar è ricco di prodotti low cost ma di scarsa qualità. In molti casi, vengono prodotti banconi in serie con materie prime di basso livello e senza investire nel design. Di conseguenza, i banchi bar risultano asettici e anonimi. Inoltre, richiedono interventi di riparazione più frequenti. Negli anni, ciò ha diffuso la convinzione che l’arredamento economico sia sinonimo di compromessi in termini di estetica, durabilità o funzionalità. 

ModulMac vuole rovesciare questo paradigma, innestando una robusta dose di innovazione nel proprio sistema produttivo. Obiettivo: dimostrare che prezzo competitivo non necessariamente significa scarsa qualità.

LEGGI ANCHE: L’importanza della qualità italiana nel tuo bar: l’eredità artigianale di Intermac in ModulMac

Quali fattori influenzano il prezzo dei banconi bar

Sono molteplici i fattori che permettono a ModulMac di mantenere bassi i prezzi senza intaccare la qualità. 

  • Innanzitutto l’utilizzo di materiali economici e facilmente reperibili come MDF, HPL e Corian. Il pregio di queste materie prime è che sono resistenti e non richiedono grandi sforzi di pulizia e manutenzione.
  • A ciò si aggiunge un processo di produzione ottimizzato che fa ricorso alle più moderne tecnologie per abbassare i costi di produzione
  • Un altro aspetto fondamentale è quello della modularità. I banconi ModulMac vengono, infatti, assemblati a partire da moduli prefabbricati con determinate caratteristiche. Questo permette di abbattere i costi di progettazione e produzione. 

Infine, la nostra azienda ha scelto di puntare sulla vendita diretta, senza cioè intermediari. In questo modo, il prezzo finale sarà alleggerito dai costi di distribuzione.

LEGGI ANCHE: Personalizzazione vs Modularità: perché ModulMac offre il meglio di entrambi i mondi

Il valore aggiunto di ModulMac

Oltre a offrire una qualità elevata a prezzi competitivi, ModulMac garantisce ulteriori vantaggi per i proprietari di bar.

  • Rapidità di consegna. Grazie alla produzione ottimizzata e alla disponibilità di moduli standard, ModulMac è in grado di consegnare i banconi entro 30 giorni dall’ordine.
  • Flessibilità e adattabilità. Le soluzioni modulari permettono di adattare facilmente il design del bancone alle esigenze del locale, offrendo un arredamento versatile e personalizzabile.
  • Design Made in Italy e funzionalità. I banconi ModulMac sono pensati per essere funzionali e migliorare così le prestazioni lavorative del barista. Oltre a ciò, sulla scorta dell’esperienza di Intermac, i banconi sono dotati di un tocco di design italiano che li rende esteticamente piacevoli e curati. 
  • Supporto e servizio clienti. L’azienda offre un servizio clienti dedicato sia nella fase di progettazione che in quella di installazione. Il cliente viene aiutando a scegliere la configurazione più adatta alle proprie necessità ed è seguito costantemente durante tutto il processo.
  • Durabilità. I materiali di alta qualità e le tecniche di produzione avanzate assicurano che i banconi ModulMac durino nel tempo (circa 25 anni), riducendo i costi di manutenzione e sostituzione.
  • Semplificazione. Operando come general contractor, ModulMac è in grado di offrire soluzioni complete di tutto il necessario: dai frigoriferi alle lavastoviglie, dai forni ai vari complementi d’arredo. Il cliente si troverà ad avere un unico referente per tutto quello che gli serve, semplificando di molto l’intero processo. 

Tutte queste caratteristiche rendono un bancone ModulMac un investimento che si ripaga nel tempo. Non solo si risparmia in termini di manutenzione e sostituzione, ma l’aspetto estetico del bancone può attrarre più clienti, aumentando le entrate del locale.

LEGGI ANCHE: Come massimizzare il ROI con ModulMac

Al tuo fianco

Visitando lo showroom di ModulMac a Carrè, in provincia di Vicenza, hai la possibilità di vedere con i tuoi occhi la qualità dei nostri arredamenti per bar. I nostri esperti ti supporteranno nella configurazione personalizzata del bancone, individuando le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Esiste, però, anche la possibilità di configurare il bancone comodamente da casa, tramite il pratico configuratore online.